Carri Allegorici-23 febbraio 2020
RETE DEI CARNEVALI al 37 ° Internazionale Carnival Parade
26 Febbraio 2020

Carnevale Tradizionale di Tricarico 2020

Guardando il manifesto ufficiale della giornata conclusiva del Carnevale un nostro associato dice: ” Tra scheletri nell’armadio e sogni nel cassetto non so più dove mettere il cappello delle Maschere di Tricarico “… ebbene Si! anche quest anno termina il periodo più atteso dell’anno per un Tricaricese, ovviamente, come da tradizione, anche il Carnevale 2020 si chiude col botto! Il 23 febbraio 2020 a Tricarico si fa un ultimo giro con i colori e il rumore delle Màshkr prima di conservare il cappello!

La giornata di chiusura, a differenza della giornata di apertura (17 gennaio-l’antico rito di Sant’Antonio Abate) è un mix perfetto tra la storicità profonda e la tradizionalità “moderna” di Tricarico e il suo Carnevale, come si può notare dal programma della manifestazione:

ore 10.30 | Chiesa di Sant’ Antonio Abate | adunanza delle maschere

ore 11.00 | Partenza delle maschere | transumanza verso il centro storico

ore 11.30 | piazza Garibaldi | Consegna della mandria al conte

ore 13.00 | piazza coperta (mercato della frutta) | Pranzo delle Maschere (?? ??ℯ?ℴ????ℴ?ℯ)

ore 16.00 | via Don Pancrazio Toscano (nei pressi del Municipio) | adunanza delle maschere

ore 17.00 | Partenza del corteo verso piazza Garibaldi arrivo previsto ore 19.00 massimo

ore 20.30 | piazza Garibaldi | Concerto ” I Salicreta e Antonio Guastamacchia”

ore 22.30 | piazza Garibaldi | Morte e distruzione di Carnevale e pianto di Quaremma

Interessante. Vero?
Quindi NON MANCARE e VIENI A TROVARCI!!!

Per seguire al meglio i nostri eventi seguici anche sui nostri canali:
FB: Pro loco Tricarico ( https://www.facebook.com/prolocotricarico/ )
IG: protricarico