Spettacolo Falconeria 3 Giugno

Il giorno 3 giugno l'attività di falconeria si svolgerà nel piazzale antistante la scuola Elementare:
- Ore 11.00 SALONE DEL FALCONE - allestimento esposizione di tutti gli esemplari rapaci
- 0re 17.00 LEZIONE DIDATTICA E BATTESIMO DEL GUANTO
- ore 21:00 spettacolo TEATRO FALCONERIA a cura della BITMOVIES srl

La Bitmovies s.r.l., organizza e promuove eventi spettacolari di teatro-falconeria con l’utilizzo di rapaci, falconieri specializzati, attori professionisti e tecnici polimediali dello spettacolo che sinergicamente contribuiscono alla realizzazione di un vero e proprio show dal vivo.
I tradizionali spettacoli di falconeria, vere esibizioni di rapaci in volo, sono stati il punto di partenza del Nostro Staff;
dopo anni di investimenti nello sviluppo e nella ricerca di nuove forme spettacolari e grazie all’esperienza ultradecennale  maturata da ogni singola figura professionale nel proprio settore di appartenenza, la Bitmovies s.r.l. propone un singolare attrattore spettacolare dove falchi, gufi, aquile, corvi, poiane, civette fungono da protagonisti di un’incantevole e divertente racconto sulla storia della falconeria presentato da veri maestri cerimonieri che con la loro arte coinvolgeranno grandi e piccoli nel misterioso e irraggiungibile mondo dei rapaci.
Bitmovies s.r.l. propone uno spettacolo unico nel suo genere, un vero e proprio spettacolo teatrale dal vivo con un eccezionale contributo tecnologico audio-visivo che ne è garante di unicità e originalità.
Il Nostro contenitore artistico oltre all’attività ludica ne propone una didattica divisa in due momenti:
pre-spettacolo con l’esposizione di tutti gli esemplari rapaci scenograficamente incorniciati nel “ Salone dei Rapaci “
post-spettacolo con la descrizione scientifica di ogni singolo rapace e piccoli cenni storici sull’attività del falconiere.
L’evento di falconeria strutturato nelle tre fasi descritte si conclude con la possibilità per ogni interessato di indossare l’emozionate Guanto Sacro del Falconiere e di provare l’unico sublime brivido del vero rapace a pugno.