100 Nuove Albe – Tricarico festeggia il 100° compleanno di Rocco Scotellaro
RADUNO MASCHERE ANTROPOLOGICHE 2023
12 Maggio 2023

CS Congiunto Pro Loco Tricarico APS e Planar APS

27 beni segnalati dal Comune di Tricarico sul patrimonio intangibile.

Sinergia e programmazione tra le associazioni locali ed il Comune di Tricarico per la segnalazione di beni immateriali sul portale “Patrimonio intangibile della Regione Basilicata”.

Sono ben 27 i beni segnalati, il numero più alto di segnalazioni pervenute: progetti che spaziano dalla valorizzazione delle tradizioni alla storia medioevale passando dalla pittura, la fotografia e la poesia.

Grande soddisfazione da parte del presidente della Pro Loco Tricarico APS e dell’associazione PLANAR APS che hanno supportato i soci nella scrittura e nel lavoro in collaborazione con gli uffici comunali per il traguardo raggiunto.

Nella prima fase di lavoro sono stati aggiornati e confermati i progetti presenti in piattaforma, nella seconda fase sono stati inseriti i nuovi progetti che nel corso degli anni le organizzazioni locali hanno ritenuto meritevoli di valorizzazione.

Un sentito ringraziamento da parte delle associazioni ai funzionari del Comune di Tricarico Piscinnè, Tolve e Gaetano per la preziosa disponibilità e alla Commissaria Straordinaria Dott.ssa Emilia Felicita Capolongo per la fiducia e la continua collaborazione in quest’ultimo e intenso anno di lavoro.

La futura amministrazione potrà contare su numerosi progetti già cantierabili e sul proficuo lavoro di progettazione da parte delle organizzazioni di volontariato da sempre impegnate a gestire manifestazioni anche molto impegnative come il prossimo Raduno Delle Maschere Antropologiche in programma per il 2 e 3 giugno 2023 a Tricarico.

Francesco Santangelo (Pro Loco Tricarico APS)
Giuseppe Fedele (Planar APS)