Comunicato Stampa – 8 Raduno Maschere Antropologiche 2019 – “Maschere e Sapori dal mondo”
28 Maggio 2019
I kukeri – maschere bulgare – ospiti dell’ 8 raduno delle maschere antropologiche
29 Maggio 2019
Mostra tutti

31 MAGGIO – BTWIC sul Territorio – Focus su Destination Marketing

La manifestazione del’8 raduno delle maschere antropologiche sarà inaugurata il 31 maggio con “BTWIC sul Territorio” in collaborazione con APT Basilicata: il focus dell’incontro verterà sul Destination Marketing e sull’attrattività turistica delle tradizioni folkloristiche.

Appuntamento alle ore 18.00 presso Palazzo Lizzadri.

Interverranno:

  • Mariano Schiavone – direttore APT Basilicata,
  • Matteo Martelli – Vice sindaco di Tricarico,
  • Roberta Milano – Consulente e Docente universitaria (Università Cattolica di Milano),
  • Lorenzo Scaraggi –  Giornalista freelance – Vostok 100k,
  • Roberta Giuliano –  Regional Manager INSTAGRAMERS Basilicata,
  • Stefania Clemente – colora Matera, 
  • Annalisa Romeo – Esperta Strategie Digitali,

    moderatore dell’incontro Gianni Lacorazza – APT Basilicata.

Di cosa parleremo? Come fare destination marketing?

“” È sulla base di tutti quegli elementi che coinvolgono il fenomeno turistico, ovvero lo spostamento di persone per raggiungere una meta di soggiorno e la loro permanenza in un luogo, che si muove lo scenario del destination marketing, ovvero tutte quelle azioni che vengono promosse perché un luogo geografico possa acquisire quelle prerogative tali da renderlo un “prodotto turistico” e dunque poter essere gestito e commercializzato al fine di incontrare le esigenze della domanda e dell’offerta turistiche. Una sfida che tende a stimolare dunque un turismo di qualità che deve tener conto di ciò che una buona organizzazione e gestione di un’offerta turistica può mettere in atto. “”
– fonte: http://webcrew.it/destination-marketing/

Gianni Lacorazza
Promozione del territorio e nuovi media

Roberta Milano
Turismo: un futuro “così lontano, così vicino”
Viaggio tra innovazione e identità, tra tecnologia e tradizione.

Lorenzo Scaraggi
Ci racconterà dei suoi due ultimi progetti South Cultural Routes e Lungomare Italia e dell’ approccio “VOSTOK100K” al mondo delle tradizioni arcaiche della Basilicata, indagando le possibilità turistiche di queste tradizioni fuori dai circuiti convenzionali

Roberta Giuliano
Farà un intervento a metà tra il tecnico e il pratico – esperienze della community di Matera e Basilicata – le potenzialità di INSTAGRAM per il turismo e i riti arcaici 

Stefania Clemente
In un mondo permeato da Foto e Video ci racconta l’esperienza Colora Matera, un album da colorare sui luoghi nascosti di Matera

Annalisa Romeo
esperienze di promozione territoriale a confronto

 Roberta Milano 
Considerazioni finali


INFO UTILI:
Palazzo Lizzadri: https://www.google.com/maps/place/Palazzo+Lizzadri/@40.6253893,16.1434614,15z/data=!4m5!3m4!1s0x0:0x67007a484703a3c5!8m2!3d40.6253893!4d16.1434614

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>